giovedì 1 marzo 2012

Buona serata

Vi auguro la buona serata con un fan video.
Le clips sono prese da un bellissimo film, che ha vinto l'Oscar come miglior film nel 2010, battendo il kolossal Avatar: The Hurt Locker.

Il film racconta la vita di una squadra di artificieri dell'esercito americano stanziati in Iraq, tra continui periicoli, stress e tensione continua. Potete leggere QUI la trama.
E' un film a volte crudo ma molto intenso, con Jeremy Renner nel ruolo del protagonista, il Sergente William James. Confesso che in alcuni punti ho pianto quando l'ho visto per la prima volta, e c'è stato un attimo in cui avrei voluto essere lì ad abbracciare i soldati.
Il regista è una donna, Kathryn Bigelow, che per questo film ha vinto l'Oscar come miglior Regista nel 2010.


Se avete lo stomaco delicato forse non fa per voi, ma se avete il coraggio di guardare ciò che la Tv non ci fa vedere ma che accade ogni giorno, allora vi invito a guardarlo.
Vi avviso: è stato un flop al botteghino, almeno qui in Italia; forse perchè non ha la magnificenza di film come Apocalypse Now, non lo so, non sono un critico cinematografico; o forse perchè non prende una posizione morale nei confronti della guerra, ma si limita a raccontare fatti che purtroppo accadono tutti i giorni.
Se fosse questo, personalmente mi trovo d'accordo: non ho bisogno che qualcuno mi dica che la guerra è sbagliata, lo so da me. Ma voglio che qualcuno mi racconti com'è, perchè voglio farmi da sola le mie idee.

E' vero, i soldati che si recano in zone di guerra sono volontari e vengono pagati bene (almeno così dicono), ma questo non significa che non siano umani e che non provino paura, tristezza o dolore per la morte di un compagno, o forse anche impotenza perchè la situazione giorno dopo giorno non cambia, rimane sempre terribile, e loro sono lì e non possono farci niente.

Comunque... ecco il video. Godetevi la bella canzone e Jeremy Renner che qui, a parte tutto, è davvero un gran figo.
Raccomando la visione del film a chi se la sente, non rimarrà deluso. Se volete potete farmi sapere cosa ne pensate con un commento :-)

Buona serata!
Luna


 Song: Trading Yesterday - "For you only"
Clips: "The Hurt Locker"

Nessun commento:

Posta un commento