giovedì 1 marzo 2012

Buongiorno

Buongiorno a tutti :-)
Ho un momento di pausa per scrivere, tra una pulizia e l'altra del negozio.

Sono un po' malinconica ultimamente, o meglio è un misto di malinconia, nostalgia, malessere (nel senso di mal - essere), sono ipersensibile e mi commuovo facilmente. Eppure non sono nè depressa nè altro, anzi sono piena di energie e voglia di fare. Solo che a volte è come se sentissi un vuoto nel petto, proprio lì dove c'è il cuore; tutto si quieta, i colori si sfumano e i suoni si fanno dolci; rimane solo la sensazione di aver perso qualcosa, di non trovare qualcosa d'importante.
E' simile a ciò che il mio amico Franz scrive QUI sul suo blog. E'un gran bel blog, vi consiglio caldamente di leggere i suoi articoli. Non rimarrete delusi.
Non so cosa mi succede, so solo che non è la prima volta che provo una sensazione simile; penso d'averla sempre provata, di tanto in tanto.

La dieta, o meglio il completo cambio di alimentazione continua (vi avevo detto che sono a dieta, vero? Se non l'ho detto lo dico qui: sono a dieta da metà gennaio) e ho perso un altro chilo; stamattina ho ordinato del riso e della verdura presso un ristorante di cucina biologica e vegan. Me lo portano qui in negozio, così evito di arrivare alle 13.00 affamata come un lupo mannaro e di precipitarmi nel primo bar disponibile a ordinare qualcosa da portar via: spesso e volentieri non trovo quello che posso mangiare e sono costretta o a saltare il pasto (e l'ho fatto più di una volta) o ad accontentarmi di quello che c'è, facendo uno strappo dietro l'altro.

Non me lo posso permettere adesso che i risultati cominciano a farsi vedere e che ho il mio obiettivo ben chiaro nella zucca vuota: voglio tornare a montare a cavallo quest'estate, dunque mi devo alleggerire un po' altrimenti sarò solo goffa  e scoordinata in sella.
E per una che monta a cavallo da quando aveva 12/13 anni e attualmente va per i 34 questa situazione di goffaggine, vertigini e scarsa coordinazione (oltre alla battutina sentita in un bar anni fa "Quella cavalca? Sul serio? Ah ma sarà un cavallo da tiro" ...un cavallo da tiro un paio di coglioni, stronzo: era una cavalla spagnola di razza pura, bella come il sole e veloce come il vento) fa girare i cabasisi (Montalbano sono) a elica.
Dunque di aumentare di peso non se ne parla neanche per lettera.

Ma parlando di cose più frivole... su Howrse ho domato la mia femmina Mustang Spagnolo, Lady Sif *_*
Come potete vedere dalla sua scheda ha 622.72 di Genetica ed è la n° 8 ...l'ottava carta degli Arcani Maggiori nei Tarocchi è la Giustizia... mica male! ;-)
Con Thor sono un po' indietro, del resto domare questi cavalli costa una barcata di equus, e loro non aiutano <_< spesso Lady Sif si ribellava a qualsiasi cosa, con gran dispendio di energia e una maledizione in "Howrsese" da parte mia.

Per finire, vi mostro il mio ultimo acquisto :-)


Trovate questo bel puledro QUI
Mi è costato uno sproposito, se ci penso mi vengono le vertigini @_@ ma ho bisogno di un ottimo cavallo per portare su il prestigio e le lezioni del Centro Ippico, oltre che di un cavallo da avviare alle competizioni western, perchè l'altro ieri ho dimenticato di convertire gli altri da monta Classica a monta Western... e sono in deficit di cavalli da gara. Diciamo che la follia del mese l'ho fatta, dunque sarò morigerata per il resto di marzo... LOL.
Dovrebbe venir su molto bene, ve lo presenterò prossimamente fatto e finito.

E' tutto per ora, buona mattinata, anzi buon appetito, vista l'ora.
Luna

Nessun commento:

Posta un commento