sabato 31 marzo 2012

Howrse e il Ragnarök sugli annunci pubblicitari

Buongiorno :-)
Avrete senz'altro notato che su Howrse è scoppiata una polemica riguardante la rimozione degli annunci pubblicitari, trovate qui il testo della comunicazione di Ow.
Sembra che sia scoppiata l'Apocalisse (o meglio, il Ragnarok ghghgh), con giocatori che protestano a tutto spiano, come se gli annunci fossero il pilastro che faceva andare avanti il gioco.



Vorrei far presente che non è che ad Owlient è preso il trip e ha tolto gli annunci pubblicitari per divertimento.
Gli annunci erano una bella idea ma come sempre si è abusato di loro, dunque l'azienda è dovuta correre ai ripari, togliendoli per assicurare nuovamente un certo grado di ordine.
Gli annunci pubblicitari dovevano riguardare esclusivamente, e c'era scritto chiaro e tondo nella scritta rossa che appariva quando si scrivevano, la compravendita di cavalli. E la compravendita di cavalli avviene per equus + lasciapassare, ogni altro tipo di compravendita è contro il regolamento.

Invece si trovava di tutto: annunci di vendita/acquisto di cavalli per oggetti del Mercato Nero, scambi di cavalli, prestito di cavalli - specie unicorni femmine per superare l'obiettivo-, vendita di oggetti del Mercato Nero per Equus, compravendita di punti età, compravendita di account, vendita di manti per la Perla Nera. Tutte cose che con il nuovo regolamento sono sanzionabili.
E' incredibile: più dici a qualcuno che qualcosa non si può fare più lo farà, e quando riceve il castigo per le sue azioni è capace di venire a piangere implorando il condono.
C'era addirittura una giocatrice che aveva messo in vendita il suo account e si divertiva a segnalare come abuso le missive degli altri giocatori che le chiedevano l'account in vendita... -.-

Non avete idea di quanto questi annunci facessero perdere tempo alla moderazione, a scapito del controllo dei forum; il nostro tempo non è infinito, io e Ailinen siamo volontarie su Howrse e dobbiamo occuparci del nostro lavoro se vogliamo mangiare.
Non so se avete presente che cosa comportava controllare ogni giorno gli annunci pubblicitari e trovare dieci annunci su dodici che violavano le regole... ve lo spiego io con uno schemino sintetico :-)

- Controllo singola pagina annunci pubblicitari
- Individuazione annunci contro le regole
- Aprire tutti gli annunci contro le regole, uno per volta
- Fare lo stamp degli annunci contro le regole, uno per volta (che comprende: 1. stamp del video - 2. apri il programma di grafica - 3. copia lo stamp in un documento nuovo - 4. salva il documento - in caso di salvataggio non riuscito, ripeti le fasi da 1 a 4)
- Censurare tutti gli annunci contro le regole, uno per volta
- Sanzionare tutti i giocatori che avevano scritto gli annunci contro le regole, uno per volta
- Rispondere alle eventuali missive dei giocatori inviperiti che ci scrivevano protestando perchè "ingiustamente puniti" spiegando loro con calma e parole semplici il perchè della sanzione
- Cercare di mantenere la calma agli insulti ricevuti
- Segnalare missive troppo offensive
- Sanzionare missive troppo offensive
-  Rispondere alle eventuali missive dei giocatori inviperiti che ci scrivevano protestando pure per la sanzione
- Ringraziare il cielo di non essere Thor Dio del Tuono, perchè se fossimo state Thor a quest'ora avremmo distrutto il computer, il giocatore testardo o entrambi con una martellata di Mjolnir.
- Ringraziare di non essere Loki Dio del Male (in alternativa a Thor, se Thor non piace), perchè se fossimo state Loki a quest'ora avremmo incendiato il computer e/o fatto venire al giocatore testardo un attacco di orticaria che se lo ricorda per tutta la vita (quest'ultima punizione mi è stata suggerita dalla Dispettosa Sacerdotessa di Loki in persona)

Moltiplicate questo lavoro per tutte le pagine degli annunci pubblicitari, e scoprirete perchè Ailinen dice che perdevamo ore. Ore preziose, tolte al nostro lavoro e che si potevano impiegare sul forum o per controllare le segnalazioni dei giocatori.
Siamo oltre 50.000 utenti, non siamo quattro gatti.

Amo Howrse, è il mio passatempo preferito e mi piace e mi fa sentire utile aiutare Ow come moderatrice... ma certi comportamenti non li reggo.
Ma certo, è molto più divertente insultare Owlient, Ow e la Moderazione che non fa il suo dovere piuttosto che fermarsi a far funzionare il cervellino.
Oh my ... -.-

Luna

Nessun commento:

Posta un commento